KanbanBOX
Metodo KanbanBOX: la tua fornitura sotto controllo
L’organizzazione che garantisce un magazzino rifornito
Il controllo della fornitura del magazzino può risultare complesso.
La procedura solitamente è manuale, richiede tempi lunghi e il margine di errore potrebbe risultare alto. Rischi di rimanere senza materiale proprio quando potresti averne più bisogno.
Leadercom non si limita a portarti il materiale: grazie al sistema Kanban gestiamo e ottimizziamo gli ordini attraverso una comunicazione diretta con il magazzino. Per farlo ci affidiamo al software KanbanBOX.
Come funziona?
01. Analisi
Si effettua un calcolo sulla base degli acquisti dell’anno precedente diviso per singolo raccordo e componente.
02. Preparazione
Per ogni tipologia di articolo vengono realizzate due o più cassette, poste nel magazzino del cliente.
03. Etichetta verde
Ogni cassetta è dotata di un codice e quando la cassetta è piena viene registrata con un’etichetta verde.
04. Etichetta rossa
Quando finisce la prima delle due cassette, il cliente la registra con un’etichetta rossa.
05. Sostituzione
Leadercom riceve la richiesta da parte del gestionale e un addetto consegna e sistema in autonomia la cassetta piena dotata di un nuovo codice
Togliti un peso: alleggerisci il magazzino
KanbanBOX è il supporto di cui hai bisogno per dimenticare le attività collaterali legate al magazzino che richiedono la tua attenzione. Puoi ottimizzare i costi di gestione del magazzino e risparmiare tempo.
Non dovrai più inviarci ordini periodici per la merce che ti forniamo: calcoleremo la regolarità delle consegne in base alle tue esigenze e concorderemo un prezzo per ogni tipologia di articolo.
Avrai sempre a disposizione il materiale necessario per la tua attività e riuscirai a evitare lunghe giacenze nell’area di stoccaggio. Il nostro addetto si prenderà cura del controllo e della sistemazione della merce all’interno del tuo magazzino.